CLIMATHON 26 e 27 ottobre 2018 a Carpi – Unione delle Terre D’Argine

Il 26 ottobre presso la Sala dei Vetri – palazzo della Pieve e il 27 ottobre presso l’auditorium S. Rocco si terrà, con il patrocinio e l’organizzazione di Unione delle Terre D’Argine,  un evento dedicato alla discussione sui cambiamenti climatici, adattamento, pratiche di protezione civile.

La maratona vedrà in campo anche

  • La Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi che metterà a disposizione un premio in denaro per il progetto vincitore;
  • REBAF, (Recupero Energetico Biomasse Alvei Fluviali) che conduce un progetto regionale che ha come scopo principale la modellazione, costruzione e validazione sperimentale di sistemi ed impianti innovativi per lo sfruttamento energetico della biomassa legnosa ed erbacea proveniente dalla manutenzione dell’alveo fluviale del Secchia;
  • UNIMORE (Università di Modena e Reggio) che interverrà all’evento con formatori ai partecipanti.

Si tratta di un evento non stop di 24 ore di ideazione e progettazione, workshop paralleli, lavori di gruppo, formazione, attività stimolanti, presentazione alla giuria, vincitori, cerimonia di premiazione.

Prendi parte anche tu al movimento globale per risolvere le sfide ambientali, climatiche energetiche dell’Unione Terre d’Argine.

Il 26 ottobre partecipa all’evento di 24 ore, potrai collaborare con gli altri partecipanti per trovare le migliori soluzioni alle sfide climatiche e ambientali del tuo territorio oppure il 27 ottobre presenzia all’esposizione dei progetti e all’evento di premiazione CLIMATHON CARPI.

Di seguito il link e le locandine dell’evento

https://www.comune.carpi.mo.it/eventi-carpi/eventi-settimana/Eventi/24159-climathon-cambiamenti-climatici-adattamento-pretiche-di-protezione-civile

City specific Flyer_Carpi 26_10_18

Climathon carpi 27_10_18

Scan