A CARPI IL 18-03-2024 TRE IN UNO!

 

  1. INAUGURAZIONE DI UN POLO DI RIFERIMENTO PER LA SALUTE DEL TERRITORIO “LA CASA DELLA COMUNITÀ”

Un polo di riferimento per la salute del territorio in grado di ospitare ambulatori, consultori, sportelli sociosanitari. È la nuova CASA DELLA COMUNITÀ di Carpi, inaugurata questa mattina in piazzale Allende, 2 nel corso di una cerimonia a cui hanno partecipato il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, la direttrice generale Ausl, Anna Maria Petrini, e il sindaco di Carpi, Alberto Bellelli, oltre ad associazioni di volontariato, professionisti sanitari e del mondo della scuola.

 

  1. ADDESTRAMENTO VOLONTARI DEL GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE IN LOGISTICA DI EMERGENZA

La logistica di supporto alla inaugurazione del complesso del polo sanitario è stata un ottimo pretesto per il Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile per una esercitazione/addestramento al fine di implementare le conoscenze ed abilità operative del Sistema di Protezione Civile Comunale in ambito di logistica di emergenza. L’evento ha visto coinvolti 25 dei nostri volontari.

 

  1. INFORMAZIONE ALLA POPOLAZINE CON GAZEBO IO NON RISCHIO

L’elevata previsione di affluenza della cittadinanza carpigiana ha innescato l’allestimento di un punto informativo della campagna IO NON RISCHIO avente il fine di diffondere la cultura della prevenzione dei rischi onde mitigarne le conseguenze.

Scorcio della nuova Casa della Comunità
Taglio del nastro il governatore Bonaccini, il Sindaco Bellelli, la direttrice Ausl Petrini
Parte del nostro gruppo davanti al gazebo INR con il governatore Bonaccini e il Sindaco Bellelli
Parte del gruppo terminato l’addestramento in attesa delle autorità e della cittadinanza

Tags: