Archive | Agenda attività RSS feed for this section

Ottobre: il mese della Protezione Civile

Si riporta integralmente il comunicato stampa del Comune di Carpi del 02.10.2019

In occasione della Giornata internazionale per la riduzione dei disastri designata dall’Onu, che si celebra il prossimo 13 ottobre, il Comune di Carpi ha deciso di realizzare una campagna di iniziative denominata “Il mese della protezione civile”, con una serie di eventi dedicati che si svolgeranno nel corso del mese di ottobre 2019. Read More…

“Io non rischio”: campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile ritorna il 12 e 13 ottobre in piazza Martiri a CARPI

Saranno presenti i volontari del gruppo Comunale Protezione Civile per parlare del rischio alluvione e terremoto.

Il volontariato di protezione civile, le Istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme per comunicare sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Il 12 e 13 ottobre volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” nelle principali piazze italiane, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.  Read More…

Intitolata a Claudio Lodi la sede dei volontari della Protezione Civile

Domenica 19 maggio si è tenuta una cerimonia, coinvolgente e commovente, presso la sede dei volontari della Protezione Civile del Comune di Carpi in via dei Trasporti a Fossoli. La sede è stata intitolata a Claudio Lodi, scomparso prematuramente, già responsabile del Sistema di Protezione Civile del Comune dal 2006 al 2017. Read More…

2 e 3 Febbraio 2019 è arrivata la piena del fiume Secchia

La Protezione Civile Regionale ha emanato per i giorni 2 e 3  febbraio un bollettino di allerta arancione con previsioni di piena dei fiumi dell’Emilia Romagna. Il fiume Secchia al massimo della piena ha raggiunto livelli di preallarme.
Read More…

14-12-2018 – I volontari alla cena di fine anno

Come ormai tradizione, tutti gli anni, il ns. gruppo di volontari si riunisce per partecipare alla cena degli auguri di fine anno. Quest’anno la cena si è svolta il 14 dicembre presso l’oratorio della Parrocchia di S. Croce. Read More…