Archive | Agenda attività RSS feed for this section

Allerta Meteo si rinnova, dal 29 settembre 2020 è online la nuova versione del sito

Tra le novità, una grafica completamente rinnovata e una mappa unica dei fenomeni idro-meteo. Attivo anche il canale Telegram “AllertaMeteoER”

E’ online dal 29 settembre la nuova versione del sito Allerta Meteo Emilia-Romagna, fonte ufficiale del sistema di allertamento regionale, con una veste grafica più accattivante e immediata e nuove funzionalità. Read More…

11 Ottobre 2020 IO NON RISCHIO campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile, in EDIZIONE SOCIAL

Il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Carpi ha intrattenuto i cittadini sulla pagina Facebook “Protezione Civile Carpi” parlando di prevenzione ed autoprotezione in caso di ALLUVIONE.

 Domenica 11 ottobre è tornato Io Non Rischio, la campagna nazionale promossa dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, il volontariato di protezione civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare ai propri concittadini sul rischio Alluvione. Read More…

“Io non rischio” Alluvione. Domenica 11 ottobre 2020

Campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile, in edizione social

Il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Carpi aspetta i cittadini sulla pagina Facebook “Protezione Civile Carpi” per parlare di prevenzione ed autoprotezione in caso di Alluvione.

Read More…

22 e 23 Luglio Protezione Civile CAMP alla Parrocchia di Cibeno

Il campo giochi della parrocchia di Sant’Agata di Cibeno è stato la cornice del primo incontro in assoluto tra i volontari della Protezione Civile del Comune di Carpi e i ragazzi del centro estivo.

L’incontro si è svolto il 22 e 23 luglio scorsi; i volontari hanno accompagnato i bambini e i ragazzi lungo un percorso teorico pratico per sensibilizzarli sul tema della sicurezza in caso di calamità naturali quali terremoto ed alluvione. Read More…

Emergenza Coronavirus e Sikurina

Il Sistema di Protezione Civile di Carpi da anni collabora con le scuole del territorio per informare bambini e ragazzi sui rischi naturali (terremoto, alluvione, ecc.) ed i comportamenti di autoprotezione.

In questa particolare fase dell’emergenza coronavirus, che vede le scuole chiuse da tempo e modalità di didattica a distanza, abbiamo realizzato un progetto educativo in collaborazione con alcune insegnanti della scuola primaria Fanti di Carpi. Read More…