il 16 e 17 ottobre i volontari della protezione civile in piazza a Carpi per la campagna “Io non Rischio”

Sabato e domenica prossimi il Gruppo Comunale Volontari della Protezione Civile e Unitalsi saranno insieme per promuovere la campagna Io non Rischio. È una campagna di comunicazione nazionale (si svolge contemporaneamente in 400 piazze di tutta Italia) sulle buone pratiche di protezione civile

Ma ancora prima di questo, Io non Rischio,è un proposito, una esortazione che va presa alla lettera. L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, e questo è un fatto. Ma è altrettanto vero che l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. E attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: “io non rischio”.

La campagna è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile (Presidenza del Consiglio dei Ministri), dall’ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), da INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) e da ReLUIS (Rete Laboratori Universitari Ingegneria Sismica)

Ecco il link al quale collegarsi per saperne di più:

www.iononrischio.it